Sentieri facili, percorsi tematici e vere e proprie escursioni alpine… La zona di Vipiteno-Racines, nel nord dell'Alto Adige, ha molto da offrire.

I vacanzieri attivi possono godere di un'ampia rete di escursioni con sentieri alpini facili e moderati. Nei tradizionali rifugi potrete gustare prelibatezze altoatesine come canederli, "Krapfen" e "Tirtlan" di origine e produzione regionale. Il sentiero delle malghe di Racines e il sentiero Dolomieu sono i punti salienti dell'escursionismo nella regione di Vipiteno-Racines. Tutte le nostre malghe le trovare nella nostra guida escursionistica.

Città, montagna e gastronomia: vacanze attive per famiglie ed escursionisti. Scopri di più sulle nostre "magie in tavola" e sull'offerta activeCard.

Gli escursionisti e gli alpinisti piú esigenti possono scalare il Tribulaun, raggiungere il Rifugio Bicchiere o il Rifugio Cima Libera. Le montagne che circondano Vipiteno-Racines ospitano i rifugi più alti dell'Alto Adige e numerosi sentieri escursionistici. Scopri le nostre "magie in quota"!

Cime facili, moderate ed esigenti: l'escursionismo e l'alpinismo, intorno alla città alpina di Vipiteno, ispira vacanzieri attivi di ogni livello. 50 malghe e rifugi, 3 funivie, 800 km di sentieri escursionistici e i rifugi più alti dell'Alto Adige.

Vicino alle vacanze attive: Vipiteno-Racines è facilmente raggiungibile in 2 ore di auto da Verona o in meno di 4 ore da Milano.