Prenota la vacanza
Südtirol
hauserfassaden

Cultura invece di struttura

Le attrazioni alla luce delle montagne

La tradizione incontra l'innovazione, il moderno incontra l'età medievale e il patrimonio culturale si fonde con il paesaggio alpino. Nei masi tradizionali del tardo medioevo a Vipiteno, nell'unico castello barocco dell'Alto Adige o nel museo delle miniere, la vita in montagna è sempre al centro. La cultura qui prende un posto di rilievo a causa della posizione centrale della zona. Molte correnti, pensieri, idee e mondi si sono manifestati qui e fanno parte di un patrimonio culturale ancora visibili oggi.
La città di Vipiteno
Insegne di ferro nel centro
La città di Vipiteno è un’esperienza culturale da non perdere. Il centro storico brilla di facciate colorate e di antichi bovindi. Da vedere sono soprattutto la Chiesa dello Spirito Santo e il Municipio, che è stato costruito secondo i progetti dell'architetto Jörg Kölderer. A pochi passi dalla zona pedonale si trova il Museo Multscher e il museo civico. Oltre alle magnifiche pale del pittore Hans Multscher, sigilli e documenti sulla storia locale, testimoniano un pezzo di storia dei Cavalieri Teutonici.
Ricerca Alloggi
Prenota la tua vacanza
Arrivo
Partenza
Area vacanze
infointernet-1person-lying-on-bed-inside-a-homerestaurantbusinesswifi-connection-signal-symbolmilkglutendog-seatingparking-signdisabled-person-signal-of-black-squarelotussaunaholidayssignssunflowerstaraddadobe-reader-symbolarrows-1arrowsattachmentbagbars-1barsbloggerbrightnesschaincheckcomputercrossdatabasedaysdirectiondropboxerrorfacebookfile-1fileflickrfoldergoogle-plushomeinstagraminterface-1interfaceinternetlayerslikelinelinkedinlistlocationlockluxurymark-1markmessagemultimedia-1multimedia-2multimedianetworkpdfpencilpicasapicturepinterestplaceholder-1placeholder-2placeholderplay-button-1play-buttonplaypluspresentrsssearch-1searchsettingsshapes-1shapesshare-1shareskypestar-2substractsuccesssymboltechnology-1technologytime-1timetooltwitteruservimeoxingyoutubeshapes-2superior